it en de fr
Albergo Diffuso Forgaria Monte Prat

Alloggi

Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
Annulla Verifica
Torna all'elenco
Curdiclap
Curdiclap Via Larghs, 26/1 - Monte Prat
Casa tipica in pietra adagiata in mezzo al bosco
Forgaria nel Friuli
2 - 4 posti letto
La casa, circondata da boschi di faggi secolari, si sviluppa su due piani. Entrando troviamo la cucina con ampio tavolo, spolert a legna, divano, frigo, forno e congelatore. Sempre al piano terra c'è un bagno di servizio con lavatrice. Salendo le scale si arriva al reparto notte: una camera matrimoniale, una camera doppia con letti a castello e un comodo bagno con doccia. L'acqua calda è fornita da pannelli solari.
L'arredamento è fiabesco e tradizionale, dove il legno e la pietra fanno da protagonisti. Per allietare i momenti di permanenza, sono stati messi a disposizioni diversi libri da potersi godere nella pace del bosco. Dalla casa si dipanano diversi sentieri, percorsi pedonali o ciclabili costeggiati dagli antichi muri a secco.

Il nome Curdiclap (tradotto dal dialetto friulano "Cuore di pietra") si riferisce ad una leggenda tramandata dalla famiglia: una storia d'amore tra il Monte Prat e la fata dell'acqua, la quale, per sigillare il loro amore plasmò un sasso dandogli forma di un cuore, e il monte lo riempì con i suoi sentimenti più nobili e la sua gioia più luminosa. Quando è stata ristrutturata la casa, da un muro, è stato trovato un sasso a forma di cuore: un regalo magico ed inaspettato.



Nel raggio di pochi chilometri si può raggiungere la cima del Monte Corno, il fiume Tagliamento e la Scuola di Falconeria "Ali nella notte"; ad un chilometro si può raggiungere il centro dell'altopiano con bar e ristorante da "Biagina".
Servizi
Ingresso privato
Posto auto
Prato / Terrazzo
Lavatrice / Lavanderia
Caminetto / Stufa a legna
Bagno con doccia
Phon
Forno a gas
Frigo con congelatore
Letto a castello
Famiglie
Giardino
Piano cottura
Divano letto
Lenzuola
Asciugamani