it en de fr
Albergo Diffuso Forgaria Monte Prat
News
Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
Annulla Verifica
Torna all'elenco

22 Aprile 2019
Eventi ed iniziative del 2019 alla Riserva di Cornino

CALENDARIO DEGLI EVENTI E DELLE INIZIATIVE DEL 2019

 

22/25/28 aprile: celebriamo la Giornata Mondiale della Terra con visite guidate gratuite alla scoperta della Riserva Naturale del lago di Cornino. Un geologo, un botanico e un faunista ci faranno conoscere la natura da un punto di vista diverso, nuovo ed emozionante. Prenotazione obbligatoria- Ingresso libero.

 

9 giugno:  Griffonday, una giornata speciale con tante attività a misura di bambino. Un evento dedicato ai più piccoli con passeggiate, laboratori e animazioni, per scoprire i segreti della natura e dei suoi custodi. L’evento si svolgerà in concomitanza con la Festa della Trota, organizzata dall'Associazione AssoPerCornino. Ingresso libero.

 

14 luglio: La vita in una goccia d’acqua. Attività, passeggiate e conferenze guideranno i visitatori alla scoperta dei segreti e delle enormi potenzialità di questo fondamentale elemento naturale. Ingresso libero.
 

16/17/18 agosto: Notte da gufi per bambini coraggiosi, 2 notti e 3 giorni dedicati alla scoperta della biodiversità della Riserva Naturale del lago di Cornino. Tante le attività in programma dedicate ai bambini tra i 6 e gli 11 anni: animazioni, giochi, passeggiate vi aspettano! Prenotazione obbligatoria- evento a pagamento.

 

8 settembre: Vivi e liberi di volare, un’intera giornata dedicata ai grandi veleggiatori del cielo, gli avvoltoi. Conferenze, passeggiate ed attività ci aiuteranno a capire la loro fondamentale importanza, come proteggerli e tutelarli. Ingresso libero.

 

31 ottobre: Halloween in Riserva, un pomeriggio da brivido, con tante attività a misura di bambino (6-11 anni) e gli immancabili dolcetti e scherzetti per tutti. Prenotazione obbligatoria- evento a pagamento.

 

24 dicembre: 46° Natale subacqueo, una vigilia di Natale speciale a Cornino dove dalle acque cristalline del lago emergerà il bambino Gesù. L’evento inizierà alle ore 20.30 con la Santa messa. Ingresso libero.