it en de fr
Albergo Diffuso Forgaria Monte Prat

Il Territorio

Altipiano Monte Prat… prezioso per Natura!
 

L’Altipiano Monte Prat è una splendida conca naturale situata a un’altitudine di 800 mt sul livello del mare. Custodito tra le maestose montagne friulane, l’Altipiano Monte Prat si affaccia sul dolce panorama della pianura friulana, attraversata dal Re dei fiumi alpini: il Tagliamento. Preziosità rara dal punto di vista faunistico, l’Altipiano vanta un caleidoscopico mosaico ambientale, accentuato dalla presenza della Riserva Naturale del Lago di Cornino “specchio d’acqua dalle mille sfumature”.


Lontano dal chiasso e dalla frenesia di Paesi e Città, questo luogo custodisce la sua storia e le sue tradizioni con discrezione, rivelandosi poco a poco soltanto a un occhio pronto a cogliere, passeggiando nei piccoli borghi, il profumo di sapori e tradizioni antiche.


Indice di una perfetta fusione armonica tra l’uomo e il suo territorio, il turismo si è sviluppato nel totale rispetto della natura, ed ha saputo valorizzare in chiave contemporanea il patrimonio di tradizioni. Ne è un esempio la formula di ospitalità dell’Albergo Diffuso Forgaria Monte Prat.


La natura, regina indiscussa di questi luoghi, ha fortemente influenzato lo stile di vita degli abitanti e i loro ritmi. Soggiornando in questi luoghi, infatti, si ha l’impressione che il tempo sia sospeso… rallentato, distante anni luce dalla frenesia e dai pressanti impegni del vivere moderno. Tuttavia, una vacanza qui, è anche una vacanza attiva. Diversificate, infatti, sono le attività sportive praticabili all’aria aperta, negli oltre 40 km di sentieri tabellati CAI, in un ambiente unico e incontaminato.



 

Arrivo
Partenza
Adulti
Bambini
Annulla Verifica